Scarpe blu uomo: la scelta “in”dei saldi invernali Franceschetti

Scarpe blu uomo derby Avignon Franceschetti FW 15-16

Scarpe blu uomo: nuovo stile per il new dandy

Le scarpe blu uomo sono l’accessorio immancabile per la FW15-16. Il blu sostituisce il nero, perché colore più fresco ma pur sempre sobrio e raffinato, capace di valorizzare i pellami pregiati della scarpa elegante e renderla al tempo stesso grintosa.

Il gentleman dei tempi moderni tinge di blu il guardaroba degli appuntamenti importanti, sia informali che formali. Ecco blazer in piuma d’oca da indossare sopra camicia, giacca e cravatta come ultimo strato per proteggersi dal freddo e stare comunque comodo. Poi l’abito blu in seta e lana mohair, lucente e sofisticato, per i ricevimenti più chic, da abbinare con camicia bianca e scarpe all’inglese. Infine una giacca destrutturata in tessuto di lana per le occasioni più rilassate, perfetta con jeans sartoriale dal taglio asciutto.

In questo periodo dell’anno nei negozi fisici e nelle boutique online ci sono i saldi. Si possono acquistare prodotti di elevata qualità a prezzi vantaggiosi. Solitamente il periodo dei saldi stagionali è il lasso di tempo in cui gli uomini hanno una maggiore propensione all’acquisto: il risparmio, in qualche modo, gratifica. Al contrario delle donne, invece, che sono appagate dall’acquisto in sé e per sé.

Scarpe blu uomo: due proposte da non lasciarsi sfuggire…

Franceschetti per questo inverno ha proposto diverse calzature in tinta blu. Due i modelli attualmente in saldo nel nostro shop online.

Scarpe blu uomo francesina Kingston in toro blu Franceschetti FW15-16

La francesina Kingston è molto versatile da abbinare. Ricercata e comoda, è una stringata in pelle di toro blu, estremamente resistente, decorata da code di rondine, fiori e bucature. Il fondo è in gomma e l’intesuola in cuoio doppiamente cucite a Blake Rapid, tipica lavorazione aziendale che assicura una lunga durata alla scarpa. La francesina Kingston è perfetta col jeans o con il pantalone sartoriale.

Scarpe blu uomo: derby Avignon in vitello blu tamponato a mano Franceschetti FW15-16

Per l’abito vi consigliamo il derby Avignon, in morbido vitello tamponato a mano color blu navy. Particolare la puntina rivoltata decorata da bucature, dettaglio minimal chic apprezzato dai veri intenditori. Il fondo è in doppio cuoio cucito a Blake Rapid.

 

Le scarpe blu uomo sono il vero must have della stagione… approfittate dei saldi invernali per mantenere il vostro guardaroba al passo coi tempi!

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *