HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
In questa sezione puoi consultare la guida all’acquisto e tutte le informazioni relative a pagamenti, spedizioni e restituzioni.
Seleziona argomento
RESTITUZIONI
La merce acquistata potrà essere restituita entro massimo 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. Le spese di spedizione per effettuare la restituzione non sono rimborsabili e sono a carico del cliente. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.
I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni, non usati o danneggiati, nella confezione originale e accompagnati da relativa fattura/ricevuta. Franceschetti srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi ai requisiti.
Franceschetti srl si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine scritto di cancellazione e restituzione del prodotto. Franceschetti srl invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione. Franceschetti srl non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati. Ai sensi dell’Art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nei successivi paragrafi.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo di posta elettronica commerciale@franceschetti.it, una comunicazione scritta, contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. 206/2005;
- l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
- il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.
La comunicazione può essere inviata sempre entro il suddetto termine di 30 (trenta) giorni lavorativi anche mediante telegramma, telex, fax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare una e-mail all’indirizzo commerciale@franceschetti.it, entro 24 ore da quando è stato effettuato. Franceschetti srl farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sarà stato spedito, l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Franceschetti srl.