HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
In questa sezione puoi consultare la guida all’acquisto e tutte le informazioni relative a pagamenti, spedizioni e restituzioni.
Seleziona argomento
Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta. Per motivi di sicurezza non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.
Gli acquisti verranno consegnati mediante corriere GLS (Italia) o UPS (paesi comunitari) oppure mediante servizio EMS/QPE (paesi extra UE), a seconda della destinazione, ed inviati il giorno lavorativo successivo alla data di conclusione dell’ordine.
Franceschetti srl invierà al Cliente una e-mail di conferma dopo aver spedito i prodotti. Per qualsiasi domanda o informazione al riguardo, si consiglia di inviare un’email alla casella commerciale@franceschetti.it.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Franceschetti srl ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 15 (quindici) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.
Spese di spedizioneIl costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal peso/volume del pacco. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo.
Tempi di spedizioneGli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Franceschetti srl non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore o la chiusura aziendale per le ferie estive, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 15 (quindici) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Franceschetti srl. In caso di acquisto con carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. Se superati i 15 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo commerciale@franceschetti.it.
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo: si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.