LE NOSTRE COLLEZIONI
FRANCESCHETTI
Ogni calzatura Franceschetti sintetizza al meglio l'incontro fra l'amore per il design d'avanguardia e il rispetto di un mestiere antico, fatto di competenza, passione e tanta dedizione al lavoro.
Per questo motivo ogni prodotto coniuga nella maniera più adeguata l'eleganza del design più ricercato ed il comfort che solo una calzatura hand-made può garantire. Realizzate con i migliori materiali, utilizzando le forme più raffinate, attentamente selezionate da esperti maestri artigiani, queste calzature definiscono in modo ottimale una cifra estetica tipicamente italiana, in cui la sapienza dell'artigiano incontra la razionalità creativa del
designer.
COLLECTIONS
W. GIBBS
Lo stile W.Gibbs è la massima espressione della scarpa all’inglese. Forme arrotondate, pellami finemente conciati e traforati, fondi in cuoio fissati con doppia cucitura blake rapid. Una calzatura di alta qualità che concilia la lavorazione di materie prime accuratamente selezionate e la garanzia di comfort sia al lavoro che nel tempo libero. Un classico senza tempo che conquista tanto il dandy contemporaneo quanto il gentleman dedito al rispetto delle più essenziali regole del ben vestire.
COLLECTIONS
LENDVAY & SCHWARCZ
Il brand “Lendvay & Schwarcz” trae la propria ispirazione stilistica e tecnica dagli antichi calzolai austro-ungarici, una volta maestri nel settore. Il nome è idealmente ricollegabile ad una tipologia di scarpa ben precisa: forme a piede con punte arrotondate, leggermente girate e bucate con motivi ripetuti, caratterizzate da doppie cuciture blake rapid, che permettono al calzolaio di smontare la scarpa e risuolarla più volte. Il nome “Lendvay & Schwarcz”, preceduto dalla parola tedesca calzolaio (Schuhmacher) e seguito dalle diciture “dal 1878 Vienna-Budapest-Trieste”, intende evocare i fasti dell’Impero austro-ungarico e di una cultura mitteleuropea, ancora oggi portatrice di un’identità culturale sinonimo di nobiltà ed eleganza.