LA FAMIGLIA, LE NOSTRE ORIGINI
La storia del calzaturificio Franceschetti ha inizio nei primi decenni del Novecento, quando il bisnonno Adelio avvia la sua produzione di scarpe classiche per uomo, lavorando in prima persona nella bottega sotto casa. All’epoca i processi erano completamente manuali e per realizzare due o tre paia di scarpe artigianali poteva non bastare un’intera giornata.
Ancora oggi, a distanza di quasi un secolo dalla piccola bottega di famiglia aperta da Adelio Franceschetti, l’identità e i valori trasmessi non sono mutati. Nel frattempo l’Italia cresceva contribuendo ad accendere l’inventiva, così da compiere il grande passo che dalla tradizione porta all’innovazione, caratteristica peculiare del made in Italy.
REGIONE MARCHE, IL NOSTRO TERRITORIO
Montegranaro è la località nelle regione italiana delle Marche in cui ha sede Franceschetti. Rappresenta fin dal 1.300 e dalle prime botteghe medievali un esempio di polo produttivo specializzato.
Scarpe Montegranaro, un binomio che si respira in ogni famiglia, in ogni fabbrica, in ogni angolo del territorio e che oggi ha raggiunto le vetrine di tutto il mondo contribuendo in modo rilevante a conferire alla regione Marche il ruolo di ambasciatore del made in Italy nel settore delle calzature italiane.
FRANCESCHETTI NEL MONDO
A livello internazionale oggi il brand Franceschetti è già presente in 22 Paesi con più di 140 rivenditori sul territorio nazionale e internazionale.
L’obiettivo è quello di soddisfare sempre di più la crescente richiesta proveniente da tutto il mondo da parte di coloro che si riconoscono nella filosofia del brand e nel suo prodotto autentico italiano. In quest’ottica Franceschetti sta avviando un nuovo percorso di potenziamento e sviluppo del comparto distributivo attraverso i canali tradizionali e digitali, mantenendo alti gli standard produttivi e di servizio.