FRANCESCHETTI

Franceschetti

Ogni calzatura Franceschetti sintetizza al meglio l’incontro fra l’amore per il design d’avanguardia e il rispetto di un mestiere antico, fatto di competenza, passione e tanta dedizione al lavoro.
Per questo motivo ogni prodotto coniuga nella maniera più adeguata l’eleganza del design più ricercato ed il comfort che solo una calzatura hand-made può garantire. Realizzate con i migliori materiali, utilizzando le forme più raffinate, attentamente selezionate da esperti maestri artigiani, queste calzature definiscono in modo ottimale una cifra estetica tipicamente italiana, in cui la sapienza dell’artigiano incontra la razionalità creativa del designer.

Le linee di Franceschetti

W. Gibbs collection

W. GIBBS

Lo stile W.Gibbs è la massima espressione della scarpa all’inglese. Forme arrotondate, pellami finemente conciati e traforati, fondi in cuoio fissati con doppia cucitura blake rapid. La calzatura perfetta per un’eleganza senza tempo.

Lendvay & Schwarcz collection

LENDVAY & SCHWARCZ

La linea Lendvay Schwarcz trae la propria ispirazione stilistica e tecnica dagli antichi calzolai austro-ungarici, una volta mestri nel settore. Propone forme a piede con punte arrotondate, leggermente girate e bucate con motivi ripetuti: dettagli identificativi di uno stile classico nobile dai tratti mitteleuropei.

PI50

La linea Pi50 incarna alla perfezione la sempre più attuale filosofia del mix & match. Dall’incontro tra stile classico e dettagli casual nascono dei polacchini “peso piuma” all’occhio robusti ma in mano leggerissimi, grazie al fondo costruito con intersuola in microlite colorata e suola esterna in E.V.A. Stilosi e molto pratici, presentano modelli che evocano intensamente il mood montagna.

Woman collection

DONNA

La linea femminile Franceschetti è dedicata alla donna amante del classic style, appassionata del look maschile, dei tacchi bassi e del prodotto di qualità. Brogue, doppie fibbie e pantofole per essere sofisticate ed eleganti senza tacco 100.