Scarpe primavera estate 2016: inizia la bella stagione con il piede giusto

Scarpe primavera estate 2016: tutto lo stile ai tuoi piedi

Un antico e suggestivo borgo di origine romana, immerso nel verde delle colline marchigiane: ecco il panorama che ha fatto da sfondo alla nuova collezione scarpe primavera estate firmate Franceschetti.

E come tante pennellate uscite dalle mani di un abile pittore, così le calzature S/S 2016 affollano la tela della bella stagione con l’eleganza e la raffinatezza che solo l’artigianalità made in Italy sa offrire. Il risultato è un susseguirsi di modelli e stili che traghettano il dandy contemporaneo in un mondo dove il classico è sempre più d’avanguardia.

Scarpe primavera estate 2016: la collezione “classica”

Nero e testamoro sono i colori che la fanno da padrone nella collezione classica delle scarpe primavera estate firmate Franceschetti. Ne è un esempio la Francesina Ferrara: oxford con puntina in vitello testamoro, ha il fondo costruito in cuoio doppio e cucito a Blake Rapid Flex. Questo sistema di fissaggio del fondo alla tomaia consente di aggiungere alla qualità e alla resistenza della cucitura Blake rapid la flessibilità del fondo, eliminando la rigidità che contraddistingue la lavorazione tradizionale.

scarpe primavera estate franceschetti

Il fondo con stampa a fuoco esalta il design esclusivo e sofisticato della francesina rendendola un modello perfetto da indossare con look smart casual. L’abbinamento ideale è con giacche destrutturate, jeans “vissuti” e maglie in fresco cotone.

Classicità che strizza l’occhio all’innovazione per il Derby Piacenza, la calzatura in pellame di bufalo marrone effetto martellato e fondo in doppio cuoio. Questo modello arricchisce la collezione scarpe primavera estate 2016 di Franceschetti donandole un tocco urban chic. Perfetto con un denim alla caviglia, una camicia a tinta unita in tonalità pastello e una giacca in versione “easy”, questo derby può completare al meglio qualsiasi outfit con quel tocco made in Italy che solo le vere calzature artigianali sanno dare.

scarpe primavera estate franceschetti

Una collezione tutta da scoprire che è in grado di suggerire un codice formale meno vincolato, ma più libero e a misura del tuo look!

Active glam, la linea che rende il formale una partita…di stile!

All’eleganza della collezione classica si affianca una linea che nasce dalla volontà di rendere chic il gentleman moderno anche nei suoi momenti di relax. Modelli dal passato sportivo, è vero, ma dal presente sempre più glamour.

Grenoble, infatti, è il polacco sport modello basket in vitello naturale tinto a mano in color cuoio. Il fondo in gomma a cassetta è cucito e fasciato in cuoio: particolare perfetto per abbinare classe, qualità e comodità. Una scarpa primavera estate per chi ama gli outfit puliti, semplici, ma pur sempre stylish.

scarpe primavera estate franceschetti

Scarpe primavera estate 2016: quando è la versatilità a farla da padrone

C’è una parola che domina nel guardaroba dell’uomo contemporaneo: versatilità, ossia la capacità di trasformare i propri outfit a seconda delle circostanze. Nella collezione scarpe Franceschetti per la primavera estate 2016 non potevano mancare, quindi, proposte in grado di rendervi sempre impeccabili, dietro la scrivania come nel tempo libero. E, perché no, permettervi anche di osare un po’!

Un esempio? La pantofola Portovenere, sfoderata con fascia e cucitura mocassino, è in pellame di canguro nero. Il fondo è in cuoio leggero cucito a blake.

scarpe primavera estate franceschetti

La nuova collezione scarpe primavera estate 2016 di Franceschetti è un caleidoscopio di stili e modelli tutti da scoprire e indossare. Visita subito il nostro store e vivi da protagonista la bella stagione!

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *