Scarpe francesine: eleganza per il dandy dei tempi moderni

scarpe francesine

Scarpe francesine: stile impeccabile per le occasioni formali

Le scarpe francesine sono senza dubbio le calzature uomo più eleganti e raffinate. Un tempo complemento di outfit assolutamente formali e classici, vivono oggi una seconda vita grazie al mix and match style proposto dalle maison più importanti del fashion system.

Scarpe francesine: ecco come riconoscerle

Le scarpe francesine sono anche conosciute con il nome di Oxford per via delle loro origini. Sembra, infatti, che derivino dall’oxonian, stivaletto corto con aperture laterali in voga nell’800 all’università di Oxford. Quello che caratterizza le scarpe francesine è l’allacciatura chiusa: i gambetti sono cuciti sotto la mascherina. Questo modello fa in modo che il piede appaia più vestito ed è per questo che è perfetto per situazioni formali. È sicuramente adatto per le cerimonie, sia che ne siate i protagonisti che dei semplici invitati.

Ecco per voi diverse proposte di francesine Franceschetti. La più elegante è la francesina Milano: in morbida pelle di vitello nera con tomaia liscia e puntina e fondo doppio cuoio cucito a Blake Rapid, si sposa benissimo con l’abito sartoriale sia per le cerimonie che per le serate di gala.

Scarpe francesine Milano in vitello nero con puntina Franceschetti

Sempre ricercata, ma dall’aspetto meno ufficiale è la francesina Venezia, anch’essa in vitello nero e doppio fondo cuoio cucito a Blake Rapid, abbellita da coda di rondine e fiore. Questi motivi decorativi, pur regalando un’aria chic alla calzatura, la rendono più adatta alle situazioni meno solenni.

Scarpe francesine Venezia in pelle nera con fiore e coda di rondine Franceschetti

La francesina Autumn è l’ideale per le occasioni più rilassate che richiedono comunque un certo stile. Si tratta di una Oxford in vitello naturale dipinta a mano nei toni espresso e cuoio, decorata da bucature e coda di rondine. Il fondo costruito e cucito a Blake Rapid ha l’intersuola in cuoio e la suola in gomma, caratteristica quest’ultima che permette abbinamenti con tessuti più casual come il tweed o il velluto.

Scarpe francesine Autumn espresso e cuoio dipinte a mano Franceschetti

Siete ancora lì? Correte a visitare la nostra boutique online per scegliere da casa, in tutta tranquillità, le vostre scarpe francesine Franceschetti preferite…

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *