Scarpe eleganti online: perché scegliere website sicuri per comprarle

scarpe eleganti online

Cercare scarpe eleganti online ti sembra una follia? Partiamo da un presupposto: fidarsi è bene, ma solo in alcuni casi. Vediamo quali

Scarpe eleganti online, adesso sediamoci e parliamone.

Che tu sia un appassionato, un cultore o un professionista che non può rinunciare a un modello elegante per lavoro, c’è qualcosa che probabilmente ancora non sai e che può esserti utilissima durante il tuo shopping. Soprattutto, se cerchi scarpe eleganti online.

L’e-commerce sta diventando sempre di più una sicurezza.

Qualsiasi settore commerciale è ormai approdato sul web, accrescendo non solo la facilità di acquisto, ma definendo a poco a poco affidabilità e sicurezza dell’acquisto stesso.

E così anche le scarpe – soprattutto le scarpe – sono arrivate sul web in shop specializzati che promettono meraviglie ai loro acquirenti.

Sia chiaro: un brand affidabile ha il dovere di costruire per i suoi clienti la stessa identica esperienza sia per lo shopping in negozio che per lo shopping on line. Soprattutto i brand migliori hanno già recepito l’importanza di fornire assistenza e fiducia ai loro clienti, anche se non li incontrano di persona. Franceschetti ha da tempo stabilito un rapporto diretto tra la bottega artigianale e i propri clienti. La nostra filiera è certificata, è sempre pronta a fornire supporto a chi acquista ed effettua il monitoraggio continuo del suo e-shop per garantire trasparenza, affidabilità e per fare dello shopping on line un momento piacevole e anche divertente. Le nostre scarpe eleganti online, dunque, provengono sempre da un percorso sicuro. L’emozione di un prodotto artigianale made in Italy direttamente dalla bottega al consumatore.

scarpe eleganti da cerimonia online

I dati lo confermano: tutti comprano online!

Comprare on line è diventata un’abitudine, dunque. Le scarpe eleganti non fanno eccezione. Gli e-shoppers italiani sono circa 25 milioni e acquistano on line almeno una volta al mese. Cosa acquistano di più? Prodotti di bellezza, ma soprattutto moda – moda – moda! Le scarpe eleganti on line sono molto ricercate.

La cifra degli acquirenti abituali è vertiginosa. Cosa significa questo? Che acquistare on line non è più solo un vezzo, ma una necessità. Anzi, una comodità. Ma trovare il modello giusto è un’arte, e qui spieghiamo come fare per cercare e trovare il modello perfetto.

I motivi per cui in tantissimi preferiscono acquistare scarpe eleganti online sono molteplici. Vediamone alcuni:

  1. È comodo. La maggior parte delle persone in questo momento compra on line dal proprio cellulare. Con un paio di clic ottengono quello che vogliono in tempi brevissimi e comodamente dal proprio divano. Lo shopping on line non è sottoposto agli orari di apertura e chiusura dei negozi, può essere effettuato da qualsiasi angolo del globo (fornito di una connessione internet!), non conosce affatto i problemi legati alla raggiungibilità o meno dei punti vendita.
  2. È conveniente. Spesso i prezzi on line sono più convenienti rispetto a quelli in negozio. E spesso le spese di spedizione si annullano per un ordine di un certo rilievo. La convenienza è reale e si tocca con mano.
  3. Consente di avere tantissima scelta. Ecco un altro punto a favore dello shopping on line: la vasta gamma a disposizione. Anche con una brevissima ricerca in merito, ti apparirà una quantità di scarpe eleganti online che forse neppure immaginavi. Hai davvero l’imbarazzo della scelta e l’opportunità di selezionare il meglio per te.

Come riconoscere i siti sicuri per acquistare on line?

scarpe comode eleganti online

La sicurezza prima di tutto

Ma la vastità dell’offerta porta spesso a dubitare della sicurezza dei siti che ci troviamo davanti. È un dubbio legittimo. Le care vecchie certezze del negozio fisico in cui ci rechiamo per acquistare un paio di scarpe sono effettivamente difficili da sostituire. Il calore di un luogo elegante in cui accomodarci, il sorriso e i consigli dei commessi, la sensazione tattile del portarsi via una scatola subito dopo aver pagato: sono solo alcuni dei vantaggi a cui siamo abituati.

E se potessimo avere tutto questo on line, con in più la possibilità di scegliere meglio e di più risparmiando?

Beh, è possibile. La prima cosa da fare è assicurarsi di stare acquistando da siti sicuri. Purché il sito sia sicuro, infatti, è possibile comprare di tutto. È possibile, ad esempio, cercare scarpe eleganti da cerimonia online. Non lo faresti mai? Probabilmente, il motivo principale è perché le scarpe da cerimonia sono costose e devono essere perfette. Il rischio di ricevere merce scadente, dunque, ti fa desistere dall’acquisto.

Lasciati dire, allora, che i siti certificati hanno tutti il servizio di reso in caso di insoddisfazione del cliente. Molto spesso, il reso è anche gratuito. Su internet hai la possibilità di scegliere il colore e la taglia del tuo paio di scarpe grazie a tabelle che vengono messe a disposizione e che rispecchiano misure assolutamente reali. Vale anche per le scarpe eleganti on line, che sono molto dettagliate.

Le foto degli e-shop migliori sono curatissime e permettono di vedere ciò che stiamo acquistando da tutte le angolazioni, per studiarne ogni minimo dettaglio. Per provare questa opzione, ti basta individuare un prodotto e aprire la scheda con le sue caratteristiche. Qui trovi un buon esempio.

In più, tutti i tuoi diritti da consumatore sono ben presenti nella Direttiva Europea 2011/83/Ue, a cui aderiscono gli shop on line sicuri.

La possibilità di scegliere sempre di più, sempre meglio

Hai forse dei dubbi sulla qualità o sulla comodità della scarpa che stai per comprare on line? I siti di shopping on line ti vengono incontro anche per rispondere a questi dubbi, grazie alla descrizione delle caratteristiche dei prodotti che sono spesso molto rigorose e precise.

Se acquisti da siti sicuri, proprietà di brand conosciuti, avrai tutta l’assistenza che ti occorre in tutte le fasi del tuo acquisto, dalla scelta alla consegna dell’ordine. In più, on line hai la possibilità di raffinare la tua ricerca semplicemente digitando le giuste parole. Cosa significa? Che se stai cercando delle scarpe con alcune caratteristiche particolari, non devi far altro che chiarire tali caratteristiche nella tua ricerca. Ed ecco perché puoi scegliere se cercare (e comprare) scarpe eleganti uomo online oppure scarpe comode eleganti online. In entrambi i casi, le tue scarpe saranno scelte in un range molto vasto di possibilità. Lo shopping on line è diventato molto più sicuro.

scarpe eleganti uomo online

Comprare scarpe eleganti online? Facile e sicuro

Fino a poco tempo fa, chi acquistava scarpe on line preferiva per lo più comprare scarpe di poco conto, per il tempo libero o per lo sport non agonistico. Adesso le cose sono cambiate. Persino i futuri sposi acquistano on line le scarpe per il giorno del matrimonio. I businessman, che hanno poco tempo a disposizione ed esigenze molto particolari, preferiscono cercare e acquistare on line le calzature per i loro meeting. Per i professionisti è importante potersi procurare le scarpe giuste in un clic, ma lo stesso vale per chi sta cercando la scarpa perfetta per un giorno perfetto. Con tutta la sicurezza di un reso gratuito e di un sistema di pagamento tracciato.

Comodità, immediatezza, tutela: cosa occorre ancora per convincersi ad acquistare le proprie scarpe eleganti online? Probabilmente, quello che vi occorre a questo punto è avere la certezza che stiate acquistando da un sito sicuro.

Perché Franceschetti è un sito sicuro?

Facciamo degli esempi concreti. Un sito sicuro deve avere tassativamente in vista i dati fiscali e sensibili che identificano l’azienda, deve avere una buona reputazione on line e deve utilizzare dei sistemi di pagamento conosciuti e tracciabili.

Il nostro e-shop, ad esempio, consente le transazioni attraverso i circuiti più sicuri. Il nostro sistema di gestione dei pagamenti si chiama Stripe ed è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni finanziarie. I dati sensibili delle carte di credito sono direttamente gestite dal circuito Visa, Mastercard, American Express, che garantisce la sicurezza delle informazioni online. Non veniamo mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non possiamo quindi archiviarli o conservarli in alcun modo. 

Per le nostre spedizioni abbiamo scelto corrieri seri e professionali (GLS per le consegne nazionali, UPS e TNT per quelle su territorio europeo) per accrescere la sicurezza dell’acquisto.

Così, eliminando intermediari poco qualificati, gestiamo l’intero processo dell’acquisto, e dalle nostre splendide Marche – da sempre terra d’alto artigianato- le scarpe che hai scelto arrivano direttamente a casa tua. E riceverle diventa un piacere.

In più, ciò che fa di un sito una sicurezza sono le opinioni e le recensioni di chi ha acquistato prima di te. Fidati di questa solidarietà tra consumatori in rete e affida i tuoi acquisti alle aziende che hanno fatto della qualità un valore da portare avanti nel tempo…e su tutte le piattaforme.

 

 

 

 

 

 

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *