Scarpe da sposo: 5 suggerimenti per una scelta infallibile

scarpe da sposo Franceschetti derby vernice nero

Le scarpe da sposo, accessorio di importanza primaria per il gentleman nel giorno delle nozze, ne contraddistinguono lo stile, arricchendo l’outfit nuziale del giusto charme.

Parlando di matrimonio il primo pensiero è per la sposa: il suo vestito, i suoi preparativi per essere raggiante nel suo giorno più bello, la scelta dei fiori, delle decorazioni per la location della festa, le bomboniere…e lo sposo? Lo sposo è lasciato sempre in secondo piano e il più delle volte si ritrova a dover fare tutto da solo, con un’alta possibilità di commettere errori grossolani proprio in una circostanza dove ogni dettaglio assume un alto valore simbolico.

Scarpe da sposo: 5 consigli indispensabili

Come nella scelta di ogni outfit, ma ancor più per quello del gran giorno, la prima regola è “procedere con ordine”:

  1. Innanzitutto definite l’abito, intorno al quale costruire poi tutto l’insieme. Le calzature da sposo, infatti, vanno abbinate al vestito. In caso di tight, mezzo tight o abito sartoriale le scarpe più adatte sono le oxford, classiche e senza tempo, magari con micro decori. francesina perfect style cerimonia
    Se il matrimonio è fissato nella stagione calda, allora potete orientarvi anche su una loafer dal taglio elegante.
  2. Un’attenzione speciale va dedicata al materiale delle scarpe da sposo sia in termini di comfort che di estetica. La vernice è sicuramente adeguata: è elegante e luminosa e contribuisce a creare un’atmosfera sfavillante, perfetta per la cerimonia.

    La scarpa in vernice non passa però inosservata e necessita di una certa personalità per essere indossata con disinvoltura. Per gli sposi dai gusti più sobri andranno benissimo i vitelli spazzolati, mentre per i più ricercati coccodrillo o alligatore.
  3. Nelle scarpe da sposo la scelta del colore riveste un’importanza particolare: ideali sono il blu e il nero, quest’ultimo sinonimo di classe indiscussa.
  4. Assolutamente vietate per un vero gentiluomo le sneakers che qualche stravagante stilista tenta di sdoganare anche per il giorno del sì… sarebbe una vera caduta di stile!
  5. Infine non fatevi alcuna remora nello sfruttare le scarpe da sposo anche in altre occasioni: in ufficio o in veste più casual. Rispetto alla sposa, cari uomini, siete avvantaggiati… le vostre scarpe da sposo non finiranno nell’angolo più sperduto della scarpiera ma godranno di una lunga vita se scelte e trattate con cura.

francesina simply chic cerimoniaSeguite questi 5 semplici consigli per la scelta delle scarpe da sposo e visitate il nostro e-commerce per essere perfetti interpreti del groom fashion!

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *