Polacchine uomo: qualità Franceschetti in saldo

polacchine uomo Franceschetti Pi50

Polacchine uomo: ispirate al trekking, ma da sfoggiare in città

Le polacchine uomo, per le loro caratteristiche stilistiche, evocano all’apparenza la montagna. I grandi designer di calzature le hanno però trasformate così tanto da renderle adatte alla città e persino perfette per l’ufficio. Le polacchine uomo della FW15-16 si rifanno all’universo del trekking, ma appaiono alleggerite da materiali sempre più performanti e all’avanguardia. Questi stivaletti sono il tratto distintivo di un uomo fiero che ama vivere le sue avventure nella giungla metropolitana.

3 regole per indossare le polacchine uomo in ufficio

1) In primis le polacchine uomo devono essere perfettamente pulite. Ogni traccia di polvere o fango va eliminata con una spazzola ad hoc e la pelle va nutrita con creme e prodotti specifici a seconda del materiale di cui è fatta la scarpa. Ponete per i vostri scarponcini la stessa cura che dedichereste alla vostra amata a quattro ruote.
2) La misura dell’orlo dei pantaloni va presa con cura, facendo in modo che il pantalone sfiori la tomaia o, meglio ancora, arrivi al punto in cui inizia la curvatura del collo del piede.
3) Massima attenzione va rivolta alle calze. Evitate nel modo più assoluto quelle bianche: le polacchine uomo, quando accavallate le gambe le lasciano intravedere… La scelta di calze colorate, tanto trendy per questa stagione fredda, va benissimo purché abbinate a cravatte, magari in lana, o ai fazzoletti da taschino. L’eleganza è questione di dettagli…

Polacchine uomo: i modelli Franceschetti per la FW15-16

Polacchine uomo Franceschetti modello Riccione
Le polacchine uomo sono un modello di calzatura estremamente versatile: riparano da freddo e pioggia, regalando al contempo un aspetto elegante e ricercato a chi le indossa.
Ecco per voi una selezione di proposte ora in saldo nello shop online Franceschetti.
Le polacchine Kitzbuhel incarnano al meglio il mix montagna – città. Il modello è uno scarponcino allacciatura derby in vitello tamponato a mano color cuoio. La tomaia ha un inserto in camoscio ghiaccio sulla parte laterale e il risvolto in shearling. Il fondo è costruito e cucito a Blake Rapid. L’intersuola è in cuoio. La suola in gomma garantisce tenuta e comfort.
polacchine uomo Franceschetti modello Kitzbuhel
Le polacchine uomo della linea Pi50 sono decorate da coda di rondine, fiore e bucature. Il pellame è un vitello naturale tamponato a mano. Il gambale ha nella parte alta un inserto in lana, velluto o tessuto spinato. Il fondo, costruito e cucito a Blake Rapid, ha l’intersuola in microlite e la suola in E.V.A. ed è estremamente leggero. I colori si ispirano al sottobosco con i toni dell’ocra, verde salvia e blu.
Terza proposta le polacchine uomo Riccione in morbido vitello lavato nero. Particolarità di questa calzatura è il fondo costruito plurimateriale: composto da intersuola in cuoio, para più gomma roccia e doppiamente cucito a Blake Rapid. Il modello è arricchito nella parte interna da una grintosa cerniera, peculiarità che lo rende un complemento perfetto per outfit più casual.
Visitate il nostro shop online per scoprire tutti gli articoli in saldo… Potrete scegliere la qualità Franceschetti ad un prezzo accessibile!

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *