Pitti Uomo 88: un’edizione a colori per la moda uomo

Pitti Uomo 88: derby colorati Franceschetti SS16

Pitti Uomo 88: trionfano le incursioni cromatiche

Pitti Uomo 88: i colori esplodono in casa Franceschetti e tingono le scarpe classiche uomo per la PE2016. That’s Pitticolor è proprio il tema-guida della edizione numero 88 della kermesse. Come affermato da Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine, Pitti Uomo 88 “parlerà di colore e di colori, quelli in cui siamo da sempre continuamente immersi, quelli che ci stanno attorno, che portiamo addosso, che sono dentro di noi e davanti ai nostri occhi. Il linguaggio del colore è anche uno dei codici fondamentali della moda, e porterà ancora una volta a un’energetica immersione in nuovi stili e modi di vivere. Parleremo e progetteremo a colori il Pitti di questa estate per guardare il mondo in Pitticolor.”

Pitti Uomo 88: un’edizione a colori per la SS16 Franceschetti

Spruzzi di colore per la collezione Franceschetti SS16

Dal 16 al 19 giugno Franceschetti sarà al Pitti per la presentazione della sua nuova collezione SS16. Padiglione centrale piano terra stand J10. Venite a scoprire tutte le novità…

Un classico sempre più d’avanguardia, innovativo per ricerca, distintivo per stile e qualità. La scarpa Franceschetti, dal design esclusivo e sofisticato, veste alla perfezione il dandy contemporaneo, sempre attento ai dettagli e amante di ciò che è bello e creato con cura. Il colore bagna la collezione Luxury Handpainted: vitelli naturali tamponati a mano sui toni del rosso, viola, blu si scontrano e si fondono con tinte più sobrie e naturali, dal terra al grigio al giallo ocra.
I modelli proposti sono pantofole con nappine, mascherine o frange, oltre a doppie fibbie in bicolore tono su tono. Particolare la mascherina intagliata che rende visibile il pellame di sfondo, a volte a colore, altre a contrasto.

Pitti Uomo 88:pantofole handpainted Franceschetti SS16

 

Pitti Uomo 88 – pantofole handpainted Franceschetti SS16

Fondi leggeri in cuoio caratterizzano questa linea all’apparenza classica, ma fresca e colorata.
A completare la collezione Handpainted la sneaker tamponata a mano, ideale per il tempo libero del gentleman moderno. Due le versioni, una bassa e l’altra alta modello basket. Varie le nuance: tinte pastello per l’azzurro, il rosso e il prugna si affiancano a colorazioni classiche come cuoio, testamoro, bianco e grigio. Il fondo è una cassetta in gomma fasciata di pelle.
Sempre presente il progetto Pi50 con colori accesi come il rosso fuoco, il blu elettrico, il giallo limone. Immancabile il bianco. La tomaia è tamponata a mano, l’intersuola in cuoio naturale, il fondo in gomma light bianca.
Il classico di stile ha i toni del nero e del testamoro, ma anche del bianco e del verde oliva. Pellami in vitello o cavallo e fondi cuciti a Blake Rapid flex donano alla scarpa prestigio e ricchezza qualitativa, rendendo il prodotto esclusivo e duraturo e caratterizzandolo per morbidezza nonostante il fondo costruito. La sformatura del fondo in cuoio naturale alleggerisce la calzatura esaltandone la costruzione.

Pitti Uomo 88: derby blake rapid flex nero Franceschetti SS16

Pitti Uomo 88 derby Blake Rapid Flex – Franceschetti SS16

Una collezione che vale sicuramente la pena scoprire…

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *