“LUXURY HANDPAINTED”: Franceschetti Shoes dipinte a mano

L’arte si fonde con la manifattura. Franceschetti dipinge a mano le sue scarpe quasi come fossero quadri. Nasce la linea “luxury handpainted”, dedicata a veri amatori e collezionisti della scarpa fatta a mano, finemente e ripetutamente pitturata con pennello, applicando sopra più gradazioni di colore. Proprio il procedimento manuale adottato per la colorazione del pellame rende ogni paio esclusivo ed unico. La costruzione è quella tipica aziendale con fondi in cuoio doppio e cucitura Blake Rapid. I pellami utilizzati, definiti tecnicamente “crust”, sono vitelli di colorazione naturale tinti accuratamente a mano con minuziosa precisione ed artigianalità.

Franceschetti Luxury Handpainted Limited Edition

A/I 2012-13
Dal connubio tra la manifattura artigianale delle calzature Franceschetti “luxury handpainted” e un’opera dell’artista marchigiano Piero Principi nasce uno scatto d’arte del fotografo Edoardo Catini(www.edoardocatini.com). Il quadro, proveniente da una collezione privata, fa parte della serie Ludici Archetipi ed è interamente realizzato a mano con accostamenti di legno, metalli ossidati e stucchi. La scarpa, appartenente alla linea “Andrea Franceschetti limited edition” è finemente pitturata a mano.

Franceschetti Luxury Handpainted Limited Edition

P/E 2013
Ventaglio di colori per la collezione P/E 2013 Franceschetti “luxury handpainted”. Il must è la pantofola finemente pitturata a mano con tinte forti dai colori accesi: azzurro, rosso e giallo. Uno scatto fotografico creativo di Edoardo Catini immortala i mocassini Handpainted disposti a raggiera come a riprodurre un sole, appeso su uno sfondo di doghe in legno grezzo imbiancato.

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A causa delle restrizioni delle attività dovute alle misure di contenimento del coronavirus, le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.
Ci scusiamo dell’inconveniente.