Francesine uomo: un classico non più classico

Francesine modello Ferrara Franceschetti

Francesine uomo: perfetto connubio tra eleganza e comodità

Le francesine uomo sono le scarpe classiche per definizione. Da sempre calzate da uomini d’affari e professionisti per essere impeccabili e credibili negli appuntamenti di lavoro, consentono di avere un certo appeal anche nelle occasioni più mondane. Il classico è un evergreen in fatto di moda, ma per la SS15  viene reinterpretato. Nel completo da uomo, ad esempio, le linee sono più generose e morbide, destrutturate per garantire il massimo della vestibilità facendo diventare easy anche un pezzo intramontabile. E’ estremamente difficile trovare completi tinta unita senza un tocco di originalità. La tendenza più in voga è però quella di scegliere un capo classico per ogni outfit, interpretando con maestria il mix and match style. In sostanza basta un accessorio di lusso per dare all’insieme quel tocco di ricercatezza tipica del gentleman contemporaneo. L’eleganza si avvicina allo sportwear combinando opposti che si attraggono.

Francesine uomo: un classico non più classico

Francesine uomo: indossale per uno stile al passo coi tempi

Certo è che le francesine uomo non si indossano solo nelle occasioni formali e non sono calzate soltanto da uomini di una certa età. La moda ne approva e ne esalta l’uso anche tra i più giovani. Inaspettato fino a poco tempo fa l’abbinamento della francesina al jeans o al chinopant. Date un’occhiata alla nostra Francesina Ferrara: realizzata in morbida culatta nera, è decorata dalla puntina, tratto di eleganza minimale. Estremamente comoda, grazie al fondo costruito in morbido cuoio, è al contempo grintosa ma chic.

Francesine uomo: un classico non più classico

Innovativa anche dal punto di vista costruttivo, la francesina Ferrara è cucita a Blake Rapid Flex.
Quasi tutte le calzature Franceschetti hanno fondi costruiti dall’azienda internamente e cuciti a Blake Rapid, sistema che prevede una doppia cucitura e prende il nome appunto dalle due macchine cucitrici. In primis la cucitura Blake abbraccia fodera, tomaia, guardolo (se presente) ed intersuola in cuoio. Successivamente la Rapid cuce guardolo (se presente), intersuola in cuoio, suola esterna in cuoio o gomma.
Il sistema Flex consente di aggiungere alla qualità e alla resistenza della cucitura Blake Rapid la flessibilità del fondo, eliminando la rigidità che contraddistingue il Blake Rapid tradizionale.
La francesina Ferrara è la compagna ideale per le quattro stagioni. Potrete metterla ai piedi per una passeggiata pomeridiana tra viottoli di borghi a picco sul mare in piena estate oppure per le feste d’autunno con jeans e blazer; ancora in inverno col piumino per ripararvi dal freddo o in primavera con una camicia dalla fantasia vintage.
Vi aspettiamo nella nostra boutique online… Venite a scoprire le francesine uomo disponibili!

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *