Handmade in Italy: 100 anni di calzature Franceschetti

Handmade in Italy: compleanno Annibale Franceschetti

Ami le calzature handmade in Italy? In occasione del compleanno di Annibale Franceschetti, ti regaliamo un buono sconto di 15 euro da spendere su tutta la collezione entro 24 h. Festeggia con noi!

Un regalo speciale per un compleanno da ricordare

Oggi, 4 marzo, Annibale Franceschetti, figlio di Adelio, fondatore dell’azienda e padre degli attuali proprietari, avrebbe compiuto 90 anni. Per celebrare insieme questa importante ricorrenza vogliamo farvi un regalo: per 24 ore potete usufruire di un buono sconto di 15 euro da spendere su tutte le calzature handmade in Italy della nostra boutique online. Non lasciatevi sfuggire questa occasione, spegnete con noi le candeline…dello stile!

Calzature handmade in Italy Franceschetti: qualità e competenza, da sempre

C’era una volta…eh già, perché quella che vogliamo raccontarvi oggi è una favola e come tutte le favole che si rispettino ha in sé qualcosa di magico e sospeso nel tempo. Siamo a Montegranaro, un piccolo borgo dell’entroterra marchigiano in provincia di Fermo, famoso già nel ‘700 per le sue calzature made in Italy.

Qui, circa 100 anni fa, subito dopo la prima guerra mondiale, un ragazzo di nome Adelio Franceschetti inizia a produrre nella bottega sotto casa scarpe lavorate interamente a mano. È così che ha inizio una storia fatta di amore, competenza e dedizione per un lavoro che si è tramandato per quattro generazioni e che continua ancora oggi con la stessa cura e attenzione per i dettagli che solo i grandi maestri bottier sanno dedicare alle loro creazioni.

Nel giro di alcuni anni Adelio viene affiancato in bottega anche dai figli Annibale e Ugo e grazie al loro supporto fonda, sul finire della seconda guerra mondiale, la ditta “Calzaturificio Franceschetti”, specializzata nella creazione di calzature handmade in Italy. Purtroppo nel 1957 Adelio muore prematuramente: a questo punto sono proprio Annibale ed Ugo a prendere in mano la ditta di famiglia, cambiandole più volte collocazione fino a quando, nel 1965, viene inaugurata quella che è ancora oggi la sede del calzaturificio.

Siamo nel 1983 quando, con il passaggio alla terza generazione, nasce l’attuale società: il calzaturificio “Franceschetti S.r.l”. È l’inizio di un nuovo viaggio di scoperta che non si è mai arrestato perché, come dice il famoso poeta Josè Saramago, “Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre”.

Oggi, in occasione del compleanno di Annibale Franceschetti, vogliamo ricordare la nostra storia e le nostre radici con voi, facendovi un omaggio: un buono sconto di 15 euro da spendere su tutti i prodotti del nostro store online. Cosa aspettate, basta un click per approfittare dell’offerta!

Il dandy metropolitano: il principe azzurro delle calzature handmade in Italy

È un dato di fatto innegabile: in tutte le favole che si rispettino non può mancare un principe azzurro! E anche la storia di Franceschetti ha il suo: è il dandy metropolitano, l’uomo dal gusto classico e raffinato, amante della lavorazione artigianale e attento anche ai più piccoli dettagli di stile. È a lui che Franceschetti dedica le sue opere d’arte: da 100 anni calzature handmade in Italy di altissima qualità, con doppie cuciture blake rapid e colorazione dei pellami rigorosamente a mano.

In ogni scarpa firmata Franceschetti le sapienti mani dell’artigiano si incontrano con la fantasia creativa del designer. Il risultato è un’opera d’ “avanguardia artigiana” che racchiude in sé il meglio del made in Italy e del saper “far bene”. Perché in fondo con Franceschetti ogni passo è un tornare indietro…al futuro!

Festeggiate con noi il compleanno di Annibale Franceschetti, visitate la boutique online e scegliete le vostre scarpe artigianali. Per 24 ore potete usufruire del buono sconto di 15 euro, approfittatene subito!

Festeggia con noi il compleanno di Annibale Franceschetti!

Spegni le candeline del made in Italy con Franceschetti!

Oggi Annibale Franceschetti, padre degli attuali proprietari, avrebbe compiuto 90 anni. Festeggia con noi: ti regaliamo un buono sconto di 15 euro da spendere entro le prossime 24 ore su tutti gli articoli del nostro store.

Approfittane subito: visita la boutique online Franceschetti e scegli le tue scarpe artigianali. Da 100 anni una qualità che calza…a pennello!

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *