Colori estate 2015: nuance pastello per la moda uomo

colori estate 2015

Colori estate 2015: tendenze sotto il sole

Colori estate 2015: per la moda uomo dominano le tonalità pastello con abbinamenti inaspettati per nuance ed elementi di stile. Nella calda stagione l’abbigliamento risponde all’imperativo categorico della freschezza e della praticità per fare i conti con temperature elevatissime, venti caldi e umidità. La moda allora propone tinte tiepide e confortanti che celebrano lo stile affascinante degli anni’20 e quello bohemien e progressista degli anni settanta.

colori estate 2015

Colori estate 2015: le combinazioni per l’abbigliamento maschile

Tra i colori estate 2015 domina il blu con le sue infinite sfumature: mare, nero, navy, pavone, petrolio, fiordaliso, opaline, Klein e Chagall.

Colori estate 2015: pantofola e doppia fibbia cuoio Franceschetti SS15

Colori estate 2015: abbinamento blu e cuoio

Avreste mai pensato che potessero esistere tante gradazioni? Ebbene sì e molte maison hanno detto apertamente di non sapere più come chiamarle. E la cosa più bella è che possono essere mischiate tra loro. Con capi d’abbigliamento blu si sposano perfettamente scarpe color cuoio: mocassini, stringate o doppie fibbie a seconda della situazione. Colore ideale per uno stile più classico è il Gracier Grey, equilibrato e senza tempo. Anche il grigio-blu Titanium appare forte e rassicurante per definire completi gessati da abbinare a francesine nere in pelle morbidissima o pantofole in suede grigio chiaro.

Colori estate 2015: pantofola in suede grigio chiaro Franceschetti SS15

Colori estate 2015: grigio Titanium – Pantofola Vulcano Franceschetti SS15

Immancabile la gamma dei verdi con forte richiamo alla natura. Tra essi spiccano il Woodbine, il verde-giallo, un po’ acido, ma ricercato e chic per l’estate ed il Treetop, il verde delle foglie tropicali.  Per gli outfit su queste tonalità consigliamo le nostre derby-sneakers casual chic in tela e suede.

Colori estate 2015: nuance derby sneaker Pi50 by Franceschetti

 

Nuove associazioni di colore sono blu e marrone, un tempo assolutamente da evitare; blu e verde, frizzante e allegro; bianco e beige per un’eleganza ricercata; lavanda e sabbia, fresco e soave.  Colori estate 2015… scegliete le combinazioni che più si addicono al vostro stile!

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *