Collezione scarpe primavera estate 2015: Franceschetti celebra l’8 Marzo

Franceschetti woman francesina in cuoio intrecciato, su pavimento in legno, fiore

Franceschetti woman: non fiori, ma scarpe per donne di stile

La collezione scarpe primavera estate 2015 firmata Franceschetti è stata ideata per una donna elegante e dinamica. Allora cari uomini per l’8 marzo mettete da parte le mimose e regalate un accessorio speciale alle vostre amate. Un mazzolino di mimose, per quanto profumato e colorato, non dura che qualche giorno… una scarpa della collezione Franceschetti woman, se ben curata, dura una vita. Soddisfazione ben più grande, no? Ma andiamo con ordine… e scopriamo cosa si ricorda l’8 marzo. Una celebre leggenda vuole che la Festa della Donna sia stata istituita per ricordare le operaie morte nel rogo della Cotton a New York. In realtà questo festeggiamento si lega alle battaglie per il riconoscimento del diritto di voto alle donne. Oggi l’8 marzo rappresenta la giornata in cui ricordare le conquiste sociali e politiche delle donne, un momento per ribadire la condanna di tutte le discriminazioni e di tutte le violenze.
Collezione scarpe primavera estate 2015; francesina rosso borgogna, franceina rossa in pelle intrecciata, mocassiono cuoio, doppia fibbia cuoio e nera
Franceschetti woman primavera estate 2015

Franceschetti woman: collezione scarpe primavera estate 2015 sobrie e raffinate per donne che amano lo stile maschile

La collezione scarpe primavera estate 2015 di Franceschetti woman è dedicata a tutte quelle donne che della dinamicità e dell’eleganza fanno il loro centro di gravità. La donna Franceschetti è una donna che si divide tra il lavoro, che svolge con interesse e passione, e la famiglia. È una donna che va di fretta, ma che è molto organizzata… la sua giornata è scandita da impegni e non le sono concesse perdite di tempo. Raggiunge l’ufficio a piedi o in bicicletta cercando di consegnare ai propri figli un ambiente il più pulito possibile. Per muoversi velocemente sceglie scarpe basse e comode come quelle maschili, ma dal design curato e raffinato. Derby, francesine e mocassini sono i suoi modelli preferiti perché rispondono perfettamente alle sue esigenze di comfort, raffinatezza e femminilità. Questi modelli, maschili per eccellenza, per la cura dei dettagli con cui sono stati concepiti le regalano un tocco di charme e ricercatezza. Le scarpe Franceschetti Woman sono perfette con gonne o pantaloni.

Collezione scarpe primavera estate 2015, francesina rossa handpainted Franceschetti woman

Francesina handpainted dalla collezione scarpe primavera estate 2015 di Franceschetti woman

Ma vediamole più nel dettaglio: il derby è perfetto con il pantalone sportivo sia skinny che morbido; la francesina con il tailleur, ma anche con abitini a fiori o fantasie a pois; il mocassino è molto chic col pantalone alla caviglia. La scarpa maschile è un trend prepotente per la primavera estate 2015 e sposa benissimo le esigenze della donna Franceschetti che indossa il tacco solo per cene a lume di candela o per feste con le amiche.

Collezione scarpe primavera estate 2015; francesina con bucature e code di rondine in pelle rosso borgogna

 

Francesina British Style dalla collezione scarpe primavera estate 2015 di Franceschetti woman

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *