Raiden Sneaker è una running super chic con un forte legame con la tradizione e un innato talento per l’innovazione.  Tre le versioni presentate per differenze di colore e materiali.

Sneaker Raiden

Per parlare di innovazione, vi presentiamo le Optical Sneaker: dove tallone e fondo sono rivestiti in vitello stampato in 3D  con effetto illusorio, per un’ immagine iper-contemporanea fresca e giovanile.

Optical sneaker

Trompe-l’œil-Shoes è una capsule collection che, concentrandosi su un unico modello di pantofola, offre 5 diverse declinazioni di accessori riprodotti pittoricamente a mano sulla tomaia, accompagnata da differenti aforismi sull’eleganza accolti sulla suola in cuoio; l’ideale connessione tra arte e artigianato made in italy.

Timeless elegance pantofola

Scopri le altre Capsule collection

“Passi nell’Arte” è la luxury capsule collection presentata in occasione di Pitti Uomo lo scorso gennaio. Nata dalla partnership tra Franceschetti e la Fondazione Mazzoleni Onlus – quest’ultima attiva nel campo dell’arte a sostegno di artisti emergenti – si compone di cinque modelli di calzatura in cui l’opera è impressa con accurata fedeltà sul cuoio della suola. La riproduzione del dipinto avviene tramite un procedimento simile al tatoo

Passi nell'arte francesina

Franceschetti WASHED è una capsule collection dal sapore vissuto. Composta sia da loafers in fondo cuoio che da sneakers fondo gomma, presenta un design minimale, linee essenziali e pulite. La finitura lavata (ottenuta da un lavaggio speciale dell’intera scarpa in lavatrice) dona al prodotto un effetto “used”, esaltandone la lucentezza del pellame.

Washed sneaker