Scarpe made in Italy: le creazioni Franceschetti da quattro generazioni

Scarpe made in Italy per amanti di una tradizione all’avanguardia

Le scarpe made in Italy rappresentano l’eccellenza di un saper fare senza precedenti che si sposa alla perfezione con la passione per il proprio lavoro. Per la famiglia Franceschetti è stato ed è qualcosa di più… un vero e proprio amore che ancora oggi si alimenta dopo quattro generazioni. Il nonno degli attuali proprietari, nei primi del Novecento a Montegranaro, nel cuore del distretto calzaturiero, inizia a produrre scarpe nella bottega sotto casa. Ogni pezzo vedeva la luce con sentimento, tenerezza e prendeva letteralmente forma tra le mani di nonno Adelio.

Scarpe made in Italy: le creazioni Franceschetti da quattro generazioni

Scarpe made in Italy: le creazioni Franceschetti da quattro generazioni

La sua maestria è stata tramandata anche ai suoi figli, ai nipoti e ai pronipoti che orgogliosamente proseguono l’attività di famiglia, espressione di un made in Italy, o meglio di un made in Marche, autentico. La quarta generazione, infatti, punta sull’internazionalizzazione con l’obiettivo di far apprezzare le calzature made in Italy nel mondo: dalla Germania, alla Russia fino al Giappone passando per gli Stati Uniti.

Scarpe made in Italy: la scelta del new dandy

Il Dorian Gray dei tempi moderni, come quello di Wilde, ha un’attenzione particolare al bello in tutte le sue forme. La sua vita è fatta di dettagli… finezze di stile: l’arredamento della sua casa, la scelta della musica che accompagna i diversi rituali della sua giornata, la predilezione per abbigliamento e accessori non convenzionali. L’armadio del new dandy è ricco di abiti eleganti da mixare con camicie e completare con scarpe made in Italy, che rispondono perfettamente ai suoi gusti.

Scarpe made in Italy: le creazioni Franceschetti da quattro generazioni

Scarpe made in Italy: francesina Milano by Franceschetti

La calzatura made in Italy è caratterizzata da una forte idea di fondo: attenzione per i particolari, accurata selezione dei materiali, ma soprattutto ricercatezza di eleganza e originalità che rendono ogni prodotto una vera opera d’arte. Fiore all’occhiello della produzione Franceschetti è la linea Handpainted: ogni scarpa viene dipinta a mano dai maestri calzaturieri, applicando più strati di colore. Il risultato è un paio di scarpe unico, che regala a chi le indossa quel tanto di esclusività fortemente amato dal new dandy.

1 commento

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!