Scarpe da cerimonia uomo: i consigli Franceschetti per uno sposo perfetto

Scarpe da cerimonia uomo

Scarpe da cerimonia uomo: uno sposo elegante si riconosce dai piedi

Le scarpe da cerimonia uomo sono un dettaglio da non trascurare per il maschio che ha buon gusto, soprattutto nel giorno delle sue nozze. C’è anche da tener conto di un’involuzione di tendenza che vede l’uscita dello sposo da quella penombra, in cui era stato relegato, per raggiungere il ruolo di co-protagonista che di fatto gli spetta. Anche per lui è il giorno più importante della sua vita e anche per lui da questo giorno le cose cambieranno… in meglio, si spera. Per darvi l’idea del mutamento riveliamo che l’attenzione ai particolari, in termini di bellezza, è uguale sia per lei che per lui: cura del corpo, dei capelli, rasage e diete detox per un aspetto radioso e carico di energia. Ma la vanità non è una caratteristica tutta femminile: anche gli uomini prenotano manicure per sfoggiare estremità curate sotto i flash dei fotografi durante lo scambio delle fedi.

Scarpe da cerimonia uomo: i consigli Franceschetti per uno sposo perfetto

E come recitava un vecchio adagio “l’eleganza è fatta di dettagli” e saranno proprio questi a rendere incantevole l’atmosfera di questo giorno speciale.

Scarpe da cerimonia uomo: come sceglierle

La scarpa da cerimonia uomo ha la capacità di completare l’intero outfit ed è, senza dubbio, l’accessorio più importante per lo sposo. La scelta della scarpa da cerimonia si rivela, dunque, un passaggio fondamentale… un errore potrebbe compromettere la raffinatezza dell’insieme. Tra i modelli quello più all’altezza della situazione è la francesina, la scarpa più fine in assoluto con la sua allacciatura stretta. Meglio sceglierla liscia, senza fiori e code di rondine sulla tomaia se l’abito è minimal chic per evitare che la scarpa sia troppo in evidenza.

Scarpe da cerimonia uomo: i consigli Franceschetti per uno sposo perfetto

Scarpe da cerimonia uomo: francesina Milano by Franceschetti

Con un abito dalla personalità più vivace con rifiniture particolari potrete optare per una calzatura full brogue.

Scarpe da cerimonia uomo: i consigli Franceschetti per uno sposo perfetto

Scarpe da cerimonia uomo: francesina Venezia by Franceschetti

Solo per una cerimonia di sera estremamente formale è ammessa la scarpa in vernice che ben si accompagna al frac.

Scarpe da cerimonia uomo: i consigli Franceschetti per uno sposo perfetto

Derby in vernice nera Perfect Groom by Franceschetti

Infine prestate attenzione al fondo della scarpa cerimonia uomo che deve essere rigorosamente in cuoio chiuso adatto alle forme più leggere e sfilate. Dopo questi preziosi suggerimenti sarà difficile cogliervi in fallo, ora lasciate spazio alle vostre emozioni…

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!


Gentile cliente,
saremo chiusi per ferie dal 5 al 27 agosto.

Gli ordini ricevuti dal 4 al 27 agosto verranno quindi evasi a partire dal 28.