Polacchini uomo in pelle: 5 consigli per indossarli senza errori

Polacchini uomo in pelle per ogni occasione: cinque consigli per indossarli senza errori

Polacchini uomo in pelle, il musthave dell’AI 14-15

I polacchini uomo in pelle tornano prepotenti per la stagione fredda, sono comodi, caldi e rivisitati da dettagli alla moda come inserti in lana o fantasie. La grande novità per questo inverno è che possono essere indossati anche per situazioni formali, perfetti sia per l’ufficio che per gli appuntamenti ufficiali.

Polacchini uomo in pelle

Polacchini uomo in pelle Franceschetti, capi Ferragamo

Indispensabili nelle giornate di pioggia autunnali perché mantengono i piedi ad una temperatura gradevole, solitamente i polacchini uomo in pelle erano associati soltanto a situazioni informali come passeggiate nel fine settimana, aperitivi tra amici, ma mai ad occasioni importanti. Per questa stagione la tendenza cambia. È fondamentale, però, seguire alcune regole.

Polacchini uomo in pelle: cinque consigli per indossarli senza errori

  • I polacchini uomo in pelle per essere indossati con abiti sartoriali devono essere perfettamente puliti, lucidati e spazzolati
  • L’orlo del pantalone deve appoggiarsi sulla tomaia dello scarponcino in modo che non faccia troppe grinze
  • Le cuciture devono essere pulite, passate con un pennello morbido che faccia cadere la polvere
  • Va prestata attenzione ai calzini: accavallando le gambe saranno ben visibili. Spazio a quelli colarati purchè abbinati a cravatte, papillon o fazzoletti da taschino
  • Molti scarponcini uomo in pelle, rivisitando lo stile vintage, hanno i gancetti metallici come chiusura: questi devono essere accuratamente lucidati per non sembrare trasandati

Polacchini uomo in pelle: consigli per indossarli senza errori

Polacchini uomo in pelle Franceschetti, capi abbigliamento Canali

Insomma, la stessa cura che mettereste per lucidare la carrozzeria della vostra compagna a quattro ruote dovrete usarla per i vostri polacchini uomo in pelle!

Le proposte per l’AI 14-15 sono davvero infinite. Partiamo dallo stile sportychic, che mixa classico e moderno, con pellami e inserti in tessuto, decorati da code di rondine e fondi in E.V.A. leggerissimi.

Polacchini uomo in pelle Franceschetti FW 14-15

 

Si passa poi ai polacchini fondo gomma con tomaie in pelle morbidissima presentati in varie tonalità, a quelli fondo cuoio tamponati a mano per un effetto unico tipo vera e propria opera d’arte, fino a quelli in perfetto stile aviatore.

Dopo questo breve decalogo e una panoramica sulle nuove tendenze sarete impeccabili, eleganti e stilosi… dei perfetti newdandy metropolitani.

Polacchini uomo in pelle per ogni occasione: cinque consigli per indossarli senza errori

Polacchini uomo in pelle per ogni occasione: cinque consigli per indossarli senza errori

 

2 commenti

    • Grazie! Nel post, però, ci sono diversi modelli, visiti il nostro shop on-line boutique.franceschetti.it potrà scegliere quello che più le piace e vedere i prezzi.

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!