Scarpe classiche artigianali nell’armadio del New Dandy

Le scarpe nell'armadio del New Dandy

Le scarpe classiche artigianali sono sicuramente un elemento che catalizza l’attenzione del New Dandy. Se per giacche ed abiti preferisce tagli e colori sobri come il blu, il grigio, il beige o il nero e per le camicie sceglie il bianco, un po’ diverso è il discorso scarpe. È vero il gentleman dei tempi moderni non si lascia influenzare troppo dalle mode: predilige per questo un tipo di calzatura classica, senza tempo, realizzata da artigiani esperti, che dia al suo look uno stile ricercato. Il New Dandy per raggiungere il giusto grado di eccentricità si ispira al mondo del vintage: ama quella velatura particolare che il tempo lascia sulle cose. Ma vediamo cosa non può assolutamente mancare nell’armadio dell’amante della bellezza. Sicuramente i modelli di casa Franceschetti vengono in aiuto: scarpe classiche artigianali con fondi in cuoio cucite a blake rapid. Irrinunciabile la francesina nera in morbido vitello con punta decorata da bucature e code di rondine o completamente liscia. Entrambe le versioni sono ideali per appuntamenti eleganti: serate al teatro o cene di gala.

Classic men shoes in New Dandy's wardrobe

Scarpe classiche artigianali nell’armadio del New Dandy

Francesine Franceschetti

Scarpe classiche artigianali Franceschetti modello Oxford/francesina 

Scopriamo qualche esempio di scarpe classiche artigianali…

La produzione di scarpe classiche artigianali firmata Franceschetti è caratterizzata da diversi modelli. La derby è indispensabile, sempre elegante, ma meno formale. Qui le opportunità sono davvero infinite: si va dalla versione decorata da fiori e bucature, a quella più fresca con tomaia in pelle intrecciata, fino al bicolore, originale ma ricercato. Il derby è perfetto per aperitivi in locali raffinati dove degustare abbinamenti tra cibi e vini speciali.

Scarpe classiche artiginali: Scarpe Franceschetti modello derby

Scarpe classiche artigianali Franceschetti modello derby

Anche il mocassino, in tutte le sue varianti, con nappine o mascherina, in pelle o in camoscio, non può mancare. Certo massima attenzione va fatta alla scelta del calzino che, con questo tipo di scarpa, è ben visibile. Banditi quello bianco e quello corto, ma questo il New Dandy lo sa bene. Inoltre non può rinunciare ad una calzatura più casual, come un derby in camoscio con fondo in EVA, leggero e confortevole, con dettagli di stile che lo rendono elegante anche per il tempo libero, per passeggiate nei viottoli di campagna o sul lungomare.

scarpe classiche artiginali:mocassini Franceschetti

Mocassini classici Franceschetti

Scarpe classiche artiginali: Derby 999 by Franceschetti SS2014

Casual style per il derby 999 by Franceschetti Collezione SS2014

Quelle passate in rassegna sono le scarpe indispensabili, che il New Dandy riporrà con cura e tratterà con estrema attenzione, ma il mondo Franceschetti offre un panorama smisurato di opportunità che include anche quelle dipinte a manoinsomma non resta che l’imbarazzo della scelta.

Scarpe classiche artigianali: Scarpe Franceschetti collezione Handpainted

Scarpe Franceschetti collezione Luxury Handpainted Limited Edition

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!