Francesine uomo: le scarpe preferite dal new dandy

Francesine uomo bouredaux by Franceschetti ambientazione british retrò, armadio in legno verde

Francesine uomo: accessorio delle occasioni eleganti

Le francesine uomo sono senza dubbio il modello di scarpa più elegante in assoluto e il new dandy le sceglie proprio per questo motivo. Con un paio di oxford ai piedi sa di potersi sentire a proprio agio anche nelle occasioni più formali: dall’opera lirica alle cene di gala fino ai pranzi ufficiali. Ma perché le francesine uomo sono tanto raffinate? Tutto ruota intorno all’allacciatura, tecnicamente detta chiusa. In questo modello, infatti, a differenza del derby, i gambetti sono cuciti sotto la mascherina. Il piede è più coperto, più vestito, la scarpa lascia intravedere meno il calzino e l’ensemble è estremamente ricercato. Inutile dirlo… questa tipologia di calzatura è perfetta anche per lo sposo più esigente e attento ai dettagli.

Francesine uomo: quali scegliere per la primavera estate 2015

Francesine uomo handpainted by Franceschetti  SS15

Considerando materiali, colori, bucature laser, code di rondine e fiori,  le varianti di francesine risultano moltissime. Per la stagione calda l’ideale è orientarsi sui toni più delicati e naturali, saranno poi i dettagli a fare la differenza. Raffinatissime le oxford bicolore dipinte a mano, con estrema cura, dai maestri calzolai: nelle gradazioni del sabbia, del marrone chiaro e del color cuoio si abbinano bene ad abiti dalle tonalità calde e dai tessuti leggeri e a camicie color celeste o bianco. Combinazioni perfette per il brunch della domenica.

Francesine uomo cuoio chiaro e beige by Franceschetti
Le francesine all’inglese, decorate da bucature e code di rondine, regalano sempre un’aria sofisticata e sono un’ottima scelta per una serata all’opera.

Francesine uomo nere con decori british, sfondo arazzo fiori by Franceschetti

Infine quelle completamente lisce ma vestite da pellami ricercati sono perfette da indossare sotto lo smoking per una cena di gala o sotto il tight nel giorno delle nozze.

Francesine uomo nere in pelle by Franceschetti
Infiniti modelli di francesine uomo per infinite circostanze in cui il new dandy può indossarle. Il risultato? Con una oxford ai piedi il gentleman contemporaneo apparirà senza dubbio estremamente elegante. L’eleganza è fatta di dettagli di stile selezionati con attenzione, per essere orgogliosi del proprio gusto in ogni situazione.

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!