Dandy style per lo sposo eccentrico anche nel giorno del sì

Dandy style anche per le nozze

Il dandy style o si ama o si odia. Nel primo caso non si abbandona neanche per le nozze. Ironia, egocentrismo e originalità sono tratti innati dei new dandy: i groom fashion designer lo hanno capito e li hanno lasciati sfilare anche sulle passerelle nuziali. Sì perché nel giorno del proprio matrimonio bisogna prima di tutto essere se stessi e non lasciarsi guidare solo dalle regole, dalle abitudini e dalle convenzioni. Il dandy style esprime il look di uno sposo divertente e divertito, ma soprattutto sperimentatore senza tradire il buon gusto.

Dandy style: l’outfit ideale per lo sposo che ha voglia di “innovare”

Lo sposo dandy punta sui particolari e riesce a rendere elegante e anticonvenzionale anche il più classico dei completi sartoriali. L’amante del dandy style presta una minuziosa attenzione ai dettagli, scegliendo tessuti ricercati e preziosi.

Dandy style per lo sposo eccentrico anche nel giorno del sì

Dandy style… eleganza ricercata

Seta, rifiniture barocche, riporti in pizzo e motivi floreali non possono mancare. Il gilet, molto rivalutato dai trend degli ultimi tempi, ha un ruolo importante ed è un elemento distintivo se ricamato o abbellito da stampe all over, righe e quadri. Se scelto con cura può essere mostrato, senza giacca, in tutto il suo splendore durante il party, magari con le maniche della camicia rimboccate. Allo sposo new dandy è tutto concesso: può scegliere di indossare la cravatta, il papillon o di farne a meno; sconsigliamo però vivamente nodi troppo grossi che avrebbero come unico effetto quello di appesantire l’intero outfit. Uno degli accessori più preziosi per interpretare appieno il dandy style e ancor più nel giorno del proprio matrimonio sono certamente le scarpe. I colori giusti per questo evento sono il nero e il blu. Il modello più elegante, senza dubbio, è la francesina, con puntina decorata da delicate bucature o completamente liscia in vitello o vernice.

Dandy style e scarpe da cerimonia: francesina liscia Dandy style e scarpe da cerimonia: la francesina Simply Chic

Altra possibilità è il derby liscio, in vernice o vitello, che meglio si adatta a chi ha la pianta del piede larga o il collo alto. Vivamente apprezzati dallo sposo dandy il derby spezzato in raso e vernice e la pantofola liscia in vernice, per un tono super chic ed un look al contempo ricercato ed elegante.

dandy style e scarpe da sposo: derby e pantofola in vernice nera

Dandy style e scarpe sposo: i modelli più in sono il derby spezzato raso e vernice e la pantofola in vernice

Scoprite la linea cerimonia Franceschetti nel nostro shop on line: troverete di sicuro la scarpa  più appropriata per comporre il vostro dandy style nuziale!

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!