Accessori matrimonio: ecco quelli a cui lo sposo non può rinunciare

Francesina nera con puntina Franceschetti collezione sposo, bouquet sposa bianco e candele.

Accessori matrimonio: come sceglierli

Gli accessori matrimonio sono fondamentali per un perfetto outfit nuziale e ogni sposo dovrebbe selezionarli con estrema cura, per non sfigurare accanto alla sua amata che avrà studiato tutto in ogni minimo dettaglio. Già la sposa ha dedicato moltissimo tempo ai preparativi, ha fatto diverse prove dell’abito, del trucco e dell’acconciatura. Quindi, cari uomini, cercate di essere all’altezza… in fondo non sono poi tante le cose a cui dovrete prestare attenzione!

Accessori matrimonio: i 6 musthave dello sposo raffinato

Capire quali accessori indossare per lo sposo non è facilissimo, ma con questa breve guida tutto sarà più semplice e il risultato sarà stupefacente. La cosa più importante da considerare è che dovrete sentirvi a vostro agio con ogni elemento. Andiamo con ordine e procediamo dall’alto verso il basso:

    1. Papillon o cravatta? Una scelta complessa se si tiene conto che il cosiddetto farfallino negli ultimi anni è tornato di gran moda. Sicuramente il papillon è adatto ad uno sposo piuttosto giovane e audace, per uno stile chic e al tempo stesso rilassato e deve essere rigorosamente in nuance con l’abito: fantasie e colori troppo estrosi potrebbero trasformarvi in un clown, senza che ve ne accorgiate. La cravatta è l’accessorio maschile per eccellenza: incornicia il viso e illumina lo sguardo. È un complemento che lascia spazio alla libera espressione della vostra personalità: potete sceglierla a tinta unita, a righe sottili o fantasia purché sobria e inevitabilmente in seta. Meglio evitare cravattoni e nodi grossi che non farebbero altro che appesantire il vostro outfit.Accessori matrimonio derby in vernice e raso nero Franceschetti

 

    1. Il colletto della camicia, se scelto appropriatamente, valorizzerà il vostro viso. Puntate sul collo all’italiana se avete un viso rotondo o pieno; se, invece, avete il viso allungato optate per quello alla francese. Evitate i colli troppo alti che possono dare l’effetto “impiccato”.

 

    1. I gemelli: indispensabili per la camicia col doppio polsino. Da preferire quelli in oro, argento o madreperla, dall’aria ricercata. Se avete quelli del nonno indossateli… magari qualcosa di vecchio porterà bene anche a voi!Accessori matrimonio gemelli su alzatina per dolci in porcellana bianca

 

    1. Cintura, fascia o bretelle? Di solito la più gettonata è la cintura e per questa circostanza deve essere perfettamente abbinata alle scarpe e arricchita da una fibbia non troppo grande per evitare di “ingombrare” sotto la giacca o il gilet. Per la fascia, originale e ricercata, ci vuole uno sposo in forma perché evidenzierà inevitabilmente il suo punto vita. Le bretelle saranno perfette per lo sposo che ha scelto un look hipster o comunque più informale.

 

    1. Orologio da polso o da taschino? Il primo, se con cinturino in pelle o acciaio e delle giuste dimensioni, resta sobrio e raffinato; il secondo, con la catenella che spunta dal taschino, dona un tocco vintage e originale.

 

  1. La scarpa è sicuramente il più importante tra gli accessori matrimonio. Passando in rassegna i modelli,  la Oxford con la sua allacciatura stretta è senza dubbio la più elegante e si abbina perfettamente ai pantaloni in tessuto leggero delle grandi occasioni. La francesina è infatti una calzatura che non può mancare nella scarpiera di un gentleman e se scelta in materiali pregiati, come quelle della collezione cerimonia Franceschetti, sarà come fare un investimento. Altra possibilità è il derby sempre raffinato, ma più easy nello stile.accessori matrimonio scarpe derby neroInfine la pantofola per un futuro marito che non rinuncia alla sua anima da new dandy neanche per il giorno delle sue nozze.

    accessori matrimonio scarpe vernice pantofola nero

    Il fondo delle scarpe deve essere indubbiamente chiuso e in cuoio per conferire leggerezza all’insieme e lasciare il piede libero di traspirare. Per quanto riguarda i colori ci si muove tra il nero e il blu, eleganti per eccellenza; i materiali più raffinati: dalla sfavillante vernice al vitello lucidato con cura.

Ora gli accessori matrimonio non sono più un tabù per voi… avete tutti gli strumenti per competere alla pari con la vostra amata futura moglie!

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!